Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_top position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_bottom position below the menu.

Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_bottom position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_top position below the search.

Madre Clelia
Log in

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Madre Clelia Merloni Fondatrice delle Apostole del Sacro Cuore di Gesù

 

Clelia Merloni nacque a Forlì, il 10 marzo 1861, da Gioacchino e Teresa Brandinelli.Invitata dal Maestro Divino a seguirLo nella via della perfezione religiosa, rispose generosamente alla sua chiamata, rinunciando al mondo e fondando a Viareggio (Lucca - Italia), il 30 maggio 1894, un Istituto, per il quale profuse, oltre al ricco patrimonio, le preziose energie della sua grande anima.Per lo sviluppo e l'affermazione della sua Opera dovette sostenere durissime prove, profonde umiliazioni e dolori inenarrabili. Consumò la preziosa esistenza nell'immolazione quotidiana per dare gloria, amore e riparazione al Sacro Cuore di Gesù, per l'incremento dell'Istituto e per la conversione dei peccatori.Si spense a Roma, nella Casa Generalizia, il 21 novembre 1930. La sua venerata salma riposa nella Cappella della Casa Generalizia. L'editto di introduzione della Causa di Canonizzazione di Madre Clelia Merloni è stato emanato da S.E.Rev.ma Card. Ugo Poletti, Vicario della Diocesi di Roma, in data 20 maggio 1989 e l'atto di apertura del Processo ha avuto luogo a Roma il 18 giugno 1990. Il processo nella diocesi di Roma si è concluso il1 aprile 1998 e gli atti e i documenti sono stati consegnati alla Congregazione delle Cause dei Santi.Le Apostole, che attualmente svolgono il loro apostolato in Italia, Svizzera, Brasile, Argentina, Cile,Uruguay,Stati Uniti, Mozambico, Benin, Albania, Taiwan e Filippine, implorano dal Sacro Cuore di Gesù la grazia di vederla annoverata fra i Santi.