Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_top position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_bottom position below the menu.

Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_bottom position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_top position below the search.

Log in

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

IL DISTINTIVO DELLA FAMIGLIA GFASC

         ICHTHUS = PESCE

 

         GESÙ CRISTO, FIGLIO DI DIO, SALVATORE!

 Il distintivo ha la forma di un cuore, simboleggia il Cuore di Gesù e al centro c’è il pesce e la sigla GFASC.

 Il pesce è simbolo dei cristiani e della Eucaristia. Ci ricorda le tante volte che lo stesso Gesù si nutrì con il pesce e  sfamò le moltitudini.

E’ simbolo dei cristiani, soprattutto nell’epoca delle persecuzioni, dalla fine del I secolo all’anno 313 circa, quando Costantino proclamò la libertà di culto anche per i cristiani. La parola PESCE in greco è ICHTHUS. In queste lettere sta inclusa una professione di fede: GESÙ

 

CRISTO, FIGLIO DI DIO, SALVATORE. I primi cristiani usavano simboli  per potersi riconoscere tra di loro. Uno di questi simboli era il pesce. Era contro la legge essere cristiano. Per questo motivo essi dovevano vivere la loro Fede con molta prudenza. Quando erano scoperti, i cristiani venivano citati davanti ai tribunali ed erano condannati a morte. Ma Gesù Eucaristia li sosteneva ed essi acquistavano la forza e il coraggio di professare la fede in Gesù.