Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_top position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_bottom position below the menu.

Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_bottom position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_top position below the search.

L'istituto
Log in

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

L'Istituto delle Apostole del Sacro Cuore di Gesù, fondato da Madre Clelia Merloni, è dono dello Spirito Santo alla Chiesa. Sull'esempio degli Apostoli, le suore si propongono di seguire, in maniera radicale, Cristo, che è venuto nel mondo per riparare il peccato dell'uomo e ricondurre l'umanità al Padre.

 

Nel XV Capitolo Generale delle Apostole del Sacro Cuore di Gesù, celebrato nel mese di luglio 2004 a Rocca di Papa - Roma, è stato trattato con grande interesse e profonda riflessione anche il tema relativo al coinvolgimento dei laici nella spiritualità dell’Istituto, secondo il carisma di Madre Clelia.

In riferimento alla GFASC, la Grande Famiglia del Sacro Cuore, presente in tante nazioni, il XV Capitolo Generale raccomanda: “Sia incentivato e portato avanti con zelo apostolico e fedeltà creativa il cammino della GFASC e di altri gruppi che s’ispirano alla spiritualità cleliana”.

 

La Grande Famiglia del Sacro Cuore formata da laici desiderosi di vivere questa spiritualità, si lascia guidare da Madre Clelia, che mette al primo posto il Sacro Cuore di Gesù, Lui è il Maestro per eccellenza: “Imparate da me che sono mite e umile di cuore” (Mt 11,29).

Nel mondo attuale è urgente la testimonianza profetica di una vita pienamente evangelica. Dobbiamo essere molto generosi per dedicare il tempo e le miglior energie alla causa della Chiesa, rendendoci disponibili per l’annuncio del Regno.

Nell’itinerario spirituale e formativo della GFASC sarà Madre Clelia a indicare la strada, a portarci alla scuola del Sacro Cuore di Gesù, dove s’impara ad amare, ad essere misericordiosi, umili e miti di cuore.