- Consacrarsi al Cuore di Gesù e intronizzarlo nella famiglia dopo agli incontri di preparazione per capire la grandezza di questa devozione.
- Inserirsi nella vita della Chiesa, partecipando attivamente ai sacramenti e all’azione pastorale della parrocchia per essere strumenti di evangelizzazione nelle diverse realtà del contesto in cui viviamo.
- Esercitarsi nella carità evangelica con atti concreti di aiuto ai più bisognosi, là dove la necessità ci chiama, inserite vitalmente nella morte e risurrezione di Cristo.
- Leggere la Parola di Dio e meditarla individualmente, in famiglia, in piccoli gruppi, nella comunità ecclesiale per dare alla propria vita uno stile evangelico.
- Testimoniare Gesù durante le 24 ore della giornata, in famiglia, nel lavoro, nella società per diventare segno di pace, di speranza e di amore di Dio.
- Santificare il lavoro, offrendo tutta la giornata in onore al Sacro Cuore di Gesù, per ottenere la salvezza dei peccatori e vivere in intimità con il Signore.
- Coltivare una grande devozione a Maria cercando di assumere i suoi atteggiamenti di carità, di servizio, di umiltà; onorare il suo nome e le sue virtù, per quanto è possibile, con la recita del Rosario.
- Recitare ogni giorno 10 Ave Maria per tutte le famiglie della GFASC come testimonianza di unità e di appartenenza alla Grande Famiglia del Sacro Cuore.
- Partecipare alle celebrazioni, alle feste e ai momenti offerti dall’Istituto, per vivere con più consapevolezza il Carisma di Madre Clelia.
- Realizzare, quando è possibile, esperienze di volontariato nelle opere missionarie delle Apostole del Sacro Cuore di Gesù, per condividere più da vicino la loro spiritualità e il carisma missionario.
- Vivere il primo venerdì del mese in un modo speciale, facendo tanti atti di amore, gloria e riparazione al Cuore di Gesù, per riparare con la Chiesa il peccato del mondo.
- Partecipare alle ore d’Adorazione promosse dal gruppo GFASC, dall’Istituto, dalla Chiesa per fare dell’Eucaristia il punto centrale della nostra vita.
- Realizzare incontri, congressi di spiritualità, sull’esperienza carismatica di Madre Clelia o su altri temi, a livello nazionale e internazionale, per favorire l’unità e la bellezza del camminare insieme nella Grande Famiglia del Sacro Cuore.