Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_top position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_bottom position below the menu.

Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_bottom position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_top position below the search.

Home
  • Register
Log in

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

"Vi raccomando di unire i vostri pensieri a quelli di Gesù"

(Madre Clelia Merloni)

PARTECIPA ALLE VIDEOCONFERENZE DEL GFASC!

Partecipa

Famiglia Carismatica in condivisione

 

Luogo di condivisione del carisma: Religiosi e Laici.
Leggi tutto...

Famiglia Cleliana - GFASC

 

Luogo di condivisione del carisma: Religiosi e Laici.
Leggi tutto...
 

Racconti

 

Clicca sul link qui sotto per leggere tutti i racconti della Grande Famiglia Sacro Cuore di Gesù...
Leggi tutto...

Riflessioni

 

Clicca nel link qui sotto per leggere le ultime riflessioni della Grande Famiglia del Sacro Cuore di Gesù...
Leggi tutto...

Madre Clelia

 

Clelia Merloni nacque a Forlì, il 10 marzo 1861, da Gioacchino e Teresa Brandinelli.Invitata...
Leggi tutto...

Spiritualità

 

Clicca nel link qui sotto per leggere la spiritualità della Grande Famiglia del Sacro Cuore di Gesù...
Leggi tutto...
madre-clelia

Beatificazione di Madre Clelia Merloni

Sulle orme di Madre Clelia nel cammino verso la santità

Scopri di più
 

madre-clelia-boxIl 16 luglio 2016 alle suore del XVII Capitolo generale,  P. Vincenzo Criscuolo, O.F.M. Capp., relatore della causa di canonizzazione di Madre Clelia, ha presentato un’immagine forte della vita di Madre Clelia: “Se il chicco di grano non muore non può dare frutto”. Ha evidenziato che tutte le tappe necessarie sono state completate positivamente e lo studio realizzato in relazione alla vita, alle virtù e alla fama di santità di Madre Clelia è stato valutato positivamente e ha ricevuto il voto affermativo all’unanimità di tutti gli storici e i teologi.

 

Ha comunicato anche  che una commissione di Cardinali e Vescovi studierà la Positio per dare il loro giudizio sulla vita e sulla eroicità delle virtù di Madre Clelia. Ha dato la bella notizia che la sessione ordinaria dei Cardinali e dei Vescovi per esprimere questo giudizio è stata fissata per il 13 dicembre 2016. Ottenuto il loro voto positivo, la Causa verrà consegnata al Santo Padre per la sua approvazione e la dichiarazione della sua Venerabilità. Questa comunicazione ha fatto esultare le capitolari di gioia e di speranza!  La valutazione del presunto miracolo attribuito all’intercessione di Madre Clelia è attualmente in corso.

 

P. Vincenzo ha concluso dicendo che la croce di Madre Clelia è stata il suo cammino di santità, e che tutti noi dobbiamo ricordarla quando anche la nostra croce diventa pesante, ricordare la sua fedeltà, la sua tenerezza, il suo amore e la sua offerta; e vedere, soprattutto nella sua vita, un esempio di accettazione piena della volontà di Dio in tutti gli avvenimenti e di confidenza estrema in Lui.       

Liturgia delle ore